Uniche due variabili la forza del vento e le condizioni del mare. Unica certezza? L’arrivo nel Levante. L’arrivo dell’Ocean Race, in occasione della tappa europea, sarà davanti alle coste levantine e compresa trai giorni 16 e 19 di giugno.
“Il campo gara sarà proprio davanti alla costa del Municipio Levante – fa sapere il vice presidente e assessore della nona circoscrizione Federico Bogliolo – Per noi e per tutta Genova è certamente motivo di orgoglio”.
La Volvo Ocean Race (un tempo Whitbread Round the World Race) è una gara di vela intorno al mondo che si tiene ogni tre anni. Prende il nome dal suo attuale proprietario: Volvo. Al momento i Paesi Bassi detengono il record di vittorie assolute con tre successi. L’olandese Conny van Rietschoten è l’unico ad aver vinto la gara per due volte.
La regata The Ocean Race Europe si trovava ieri nei mari Cascais, in Portogallo. I dodici equipaggi internazionali, in rappresentanza di nove nazioni diverse, si stanno preparando partenza della seconda tappa offshore verso Alicante, sulla costa mediterranea spagnola.