Qualche settimana fa, Il Nerviese, aveva dato notizia della volontà del municipio IX di mettere in sicurezza l’uscita dall’ex Ugolino Vivaldi dei ragazzi.
Questa mattina è comparso – tracciato dai tecnici di Aster – un grosso triangolo contornato di rosso che segnala (con annessa segnaletica orizzontale) a distanza di sicurezza, l’uscita degli alunni dalle classi.
“È stato realizzato su nostra richiesta – spiega il vice presidente del municipio IX levante Federico Bogliolo. È un tratto di strada molto pericoloso a causa della limitata larghezza della carreggiata. I veicoli percorrono la strada a velocità sostenuta costituendo un pericolo per tutti i ragazzi che, uscendo da scuola, si trovano quasi in mezzo alla strada. Abbiamo chiesto e ottenuto il provvedimento della direzione mobilità che, successivamente, ha incaricato Aster di effettuare l’intervento. Il tutto in pochissimi giorni. Grazie di cuore al dirigente della scuola che ha segnalato la problematica, grazie ad Aster che è intervenuta immediatamente e grazie alla direzione mobilità che ha seguito, passo dopo passo, la realizzazione del triangolo. Infine, non posso non ringraziare la polizia municipale e i carabinieri che si sono da subito attivati assieme al Municipio per rimarcare l’assoluta importanza di questo intervento. La tutela della pubblica incolumità viene prima di tutto”.