Sturla, il Marsano riqualifica le aree verdi

0
66

Alberelli di pitosforo e siepi di eleagnus. L’area verde del depuratore di Sturla è stata rimessa a nuovo e sistemata grazie all’intervento – pronto e preciso – degli studenti dell’istituto agrario Marsano.

“In particolare – fanno sapere dagli uffici del municipio IX Levante – i nuovi arbusti
e le nuove piante, sono state inserite in modo tale da creare angoli d’ombra. Insieme con queste nuove essenze sono state piantumate anche le siepi sempreverdi”.

Quello del ripristino di tutta l’area verde è soltanto l’ultimo step che ha previsto un preliminare intervento di pulizia e di recupero dello spiazzo del depuratore.

Il recupero insieme con il restyling della zona era stato richiesto a gran voce anche dai residenti di Vernazzola che, in occasione dell’assemblea pubblica tenuta a gennaio, avevano chiesto non solo una maggiore tutela bensì un ampliamento di tutta la parte green dell’ampio belvedere.

Continua dunque l’opera di cura e di attenzione degli studenti del Marsano e dell’istituto stesso per i centri culturali e turistici di tutta la città. Era stata proprio la scuola agraria a sistemare i parchi di Nervi in occasione delle ultime due edizioni di Euroflora andate in scena all’interno delle ville del levante genovese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here