Operai al lavoro, da questa mattina, in via Donato Somma. I tecnici del Comune hanno aperto il cantiere per dare il via all’installazione di un semaforo a metà della salita che dopo il Pime arriva fino all’incrocio di Canascra o Sant’Ilario.
Lo scopo è quello di regolare il traffico in prossimità dell’attraversamento pedonale immediatamente nei pressi della scuola materna “Manfredi”.
Molto spesso, soprattutto nell’ora di pranzo, erano gli agenti della polizia municipale a fermare il transito delle auto per permettere ai piccoli alunni – accompagnati dalle mamme – di attraversare in sicurezza. Adesso, insieme agli uomini in divisa, il traffico verrà regolato anche da un semaforo e – secondo le ultime indiscrezioni – entrerà in funzione già dai prossimi giorni.