da Marco Marsano, vice presidente del comitato per la Viabilità di Sant’Ilario riceviamo e pubblichiamo
Negli ultimi due mesi si sono moltiplicati i casi di furto e di tentate effrazioni a Sant’Ilario.
I malintenzionati, sfruttando l’isolamento cronico della collina, i suoi tanti punti oscuri e le sue tante vie di fuga, stanno osando sempre di più e sempre più convintamente, certi dell’impunità. Il Comitato di cittadini che si occupa di viabilità e sicurezza consiglia alle tante vittime di porgere denuncia e di dotarsi di sistemi di allarme e di videosorveglianza, ma chiede anche da tempo al Comune un intervento di installazione di telecamere e una maggior presenza delle forze dell’ordine non solo sulla strada carrabile, ma anche nelle crose lungo le quali vive la maggior parte degli abitanti del luogo.
“Negli ultimi due mesi i ladri si sono introdotti in molti appartamenti, spesso con le persone tranquillamente a letto e i tentativi di effrazione sono ormai all’ordine del giorno in ogni parte del paese. Gli abitanti cominciano ad essere esasperati e spaventati e chiedono, attraverso il Comitato, di essere protetti e tutelati dall’amministrazione”.
Questo è il messaggio che il Presidente del Comitato la Dott.ssa Daniela Vecchio vuole fare pervenire alla Giunta, al suo Sindaco ed all’assessore Viale.