Arriva il miglior piazzamento in carriera per Riccardo Rossi, pilota genovese della Moto 3 che corre nel team Simoncelli.
È il gran premio della Thailandia a regalare la doccia di champagne al pilota numero 54 che come capo scuderia ha il papà dell’indimenticabile e indimenticato Sic.
“Finalmente primo podio con il team SIC58, che gara, che caldo, ma che bello. Questo è per tutte le persone che sono al mio fianco, grazie davvero”, ha commentato a caldo il giovane pilota genovese e levantino.
Il ventenne levantino, in sella alla propria Honda, aveva già disputato ottime qualifiche e con il podio di oggi va a eguagliare il grande risultato ottenuto lo scorso anno a Le Mans.
È stato Dennis Foggia a vincere la gara della classe Moto3 sul circuito thailandese di Buriram. Il pilota romano della Honda ha preceduto il giapponese Ayumu Sasaki (Husqvarna) e proprio Riccardo Rossi (Honda).
Ai piedi del podio un altro italiano, Stefano Nepa. Lo spagnolo Izan Guevara, quinto, tra due settimane a Phillip Island potrebbe già laurearsi campione del mondo.