In spiaggia a Quinto, a Bagnara, qualcosa non torna.
“Ecco la situazione poco fa”, ci scrive un lettore.
Nonostante l’ordinanza firmata dal sindaco Marco Bucci che dà la possibilità di raggiungere la spiaggia e immergersi soltanto per attività fisica – vietando di stazionare sulla battigia – fino a pochi minuti fa la situazione sull’arenile era del tutto diversa.
Ragazzi che giocano a palla in copiosi assembramenti, bagnanti con asciugamani vieni senza nessun rispetto della distanza. Stazionamento sulla ghiaia a prendere al sole.
Le regole, ancora una volta, non vengono rispettate e sono in tanti a creare non solo assembramenti ma anche a chiacchierare tranquillamente al sole (decisamente velato).
A nulla sono serviti gli interventi delle forze dell’ordine domenica pomeriggio a Capolungo e Vernazzola, nel Levante le spiagge sono sempre affollate.
Però non mi è chiara una cosa: oggi i bagni San Nazaro erano aperti con persone sulle sdraio e che quindi stazionavano al mare. Forse non creavano assembramento, ma comunque l’ordinanza dovrebbe essere uguale per tutti. O per i vagni del comune ci sono delle deroghe?
Secondo me l’ordinanza Bucci riguarda le spiagge pubbliche. Gli stabilimenti balneari non vi rientrano, anche se la maggior parte è ancora chiusa. Poi vi sono gli abbonamenti invernali, ancora validi.. c’è continuità.