Home News Nervi si aggiudica la Coppa del genovese de “Il Mugugno”

Nervi si aggiudica la Coppa del genovese de “Il Mugugno”

1
1512

La Pagina Social “Il Mugugno Genovese” come ogni anno organizza la gara tra i quartiere della Città per decretare quale delegazione è la più attiva sui social.

Quest’anno il successo di Nervi è stato incredibile, sbaragliando la concorrenza di tanti avversari davvero tosti.

Questo il comunicato dal sito de “Il Mugugno Genovese”.

VINCE LA COPPA DEL GENOVESE…

Scignoria, dopo 24h di votazioni eccovi il responso della finale della Coppa del Genovese!

VINCE NERVI

I nerviesi hanno compiuto un’impresa straordinaria. Una vittoria più difficile di tutte le altre… Perché? Vi invito a guardare il calendario che ha dovuto affrontare.

Ha totalizzato il maggior numero di reactions sia in finale che in tutta la competizione, seguita da PEGLI e CENTRO STORICO. Al terzo posto troviamo PEGLI che, da pluricampionessa, quest’anno si è presa una “pausa” finendo comunque sul podio con dei risultati all’altezza del suo blasone!

Onore a tutte le squadre che hanno saputo regalarci una competizione fantastica fatta di colpi di scena e risultati a sorpresa!

Qui il post originale su facebook!

Qui di seguito, invece, lo screen finale dei voti ottenuti tra Instagram e Facebook!

La finale è stata però più “deludente” della finalina… dove se le son date di santa ragione nel derby PEGLI – SESTRI PONENTE!

IL PODIO FINALE

AL PRIMO POSTO: Nervi, con la sua passeggiata, i suoi colori, il porticciolo e molto altro. Per ben due volte provò ad arrivare fino a qui, ma non riuscì. Quest’anno si prende la sua rivincita, battendo i campioni Pegliesi, peraltro mai sconfitti da tre anni! Scignoria Nerviesi!

AL SECONDO POSTO: Il Centro Storico. La vera e propria “regina” di instagram, questa è stata la zona a registrare il più alto numero di voti su IG ed uno fra i più bassi (tra i quartieri finali) per quanto concerne facebook. Proprio questo fattore ha decretato la sconfitta in finale!

TERZO POSTO: Pegli. E cosa vuoi dirgli? Vincono tutto da due anni consecutivi e, per soli 60 voti, non hanno scalzato Nervi dall’accesso alla finale. Complimenti Pegliesi, perché l’anno prossimo, ancora una volta, tutti dovranno combattere contro di voi.

Io vi ringrazio TUTTILa mia è stata un’idea nata per gioco, tre anni fa… dopo il successo della prima edizione (EDIZIONE 2017) e la seconda (EDIZIONE 2018), questa è stata un altro piccolo “trionfo” per la nostra community!

Considerate che sta coppa è nata e cresciuta spontaneamente, senza sponsorizzazioni di altre pagine, giornali o altre belinate… L’avete resa “grande” voi, col numero di interazioni che avete lasciato sui vari post, sulle storie di Insta ed il passaparola che abbiamo creato tutti assieme! Pensate solo se riuscissimo a farci appoggiare da qualcuno con più visibilità e palanche? Potremmo creare proprio un campionato di quartieri! 😏😂

Quanto l’abbiamo fatta  viaggiare questa Coppa? Eccovi due numeri.

– La Coppa è stata vista da poco più di 1.740.000 persone
– Ha ricevuto quasi 100.000 voti (Instagram + Facebook = ne ho contati 99600 ma potrei sbagliarmi)
– La testimonianza di “votante più lontano”? Luca P. da Tokyo! (belin!) Ma ci sono stati anche due o tre persone da Buenos Aires!

Non male no?

Non vi chiedo mai un belino, se non i like ogni tanto per garantire più visibilità alle storie che postiamo qui sul blog… ma questa volta vi chiedo due cose! Come “premio” per l’impegno messo diciamo…

– Quando e se avete tempo, lasciate nei commenti qui sotto, o su Facebook, un parere. Un parere che può essere: apprezzamento, critica, idee aggiuntive o suggerimenti. Ci tengo e, credo, sia il modo migliore per rendere una futura Coppa (o campionato?) ancora più bella e coinvolgente!
– Invitate quanti più amici avete voglia di invitare a metter mi piace al Mugugno Genovese! Ci sono due o tre idee per il futuro davvero promettenti, ma i numeri fanno la differenza e quanti più saremo “presenti” sui tablet, smartphone e pc di tutti i liguri, quanto più riusciremo a creare altre cose divertenti e non solo! Che ne dite?

1 COMMENTO

  1. Nervi e la sua passeggiata è talmente bella che nessuna foto e nessuna infrastruttura potrebbe migliorarne la vista, devo però ammettere che negli anni sono venuti a mancare quelli che erano i turisti chiamano ‘divertimenti’. Ad esempio c’era una piccola discoteca dopo il Marinella, che ora mi sembra non ci sia più. Il Marinella stesso che è proprio triste triste. Ha forse bisogno di un pò di restillyng, ma l’amo anche così…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here