La spiaggia di Capolungo è ridotta a un fazzoletto di arenile. Il ripascimento chiesto a gran voce dalle associazioni del quartiere, in primis dalla Società Sportiva Sant’Ilario, non è stato neanche iniziato e – in questi giorni caldi d’agosto – godersi qualche ora di mare è diventato impossibile.
Lo scalo è stato completato riportando l’accesso all’acqua delle barche decisamente agevole, tuttavia il bagno asciuga è praticamente sparito.
Mario Benvenuto, presidente della SS Sant’Ilario, sul gruppo Facebook Nervi a Pezzi scrive: “Finalmente cominciano a vedersi i risultati; mi spiace solo che il mare fosse quasi calmo ma il tempo è galantuomo. Se ci fosse stato il ripascimento promesso il 5 febbraio 2019 durante l’interrogazione a risposta scritta dall’ingegner Pinasco alla presenza dell’Assessore Paolo Fanghella forse il danno sarebbe irrilevante ma un’entità superiore ha deciso che era meglio non farlo”.
Gabriella Pircher Ma sembra ci sia anche un ristagno di acqua scura……
Mario Benvenuto ma no ! è una piccola piscina per i bimbi …l’acqua scura è dovuta al fondale di colore grigio ardesia, con codice colore esadecimale #434750 è una sfumatura medio scuro di blu. Nel modello di colori RGB #434750 è composto di 26.27% rosso, 27.84% verde e 31.37% blu. Nel sistema di colori HSL #434750 ha una tonalità di 222° (gradi), 9% di saturazione e chiarezza del 29%.credo di essere stato esaustivo !