“Con piacere facciamo visita a una realtà consolidata nel panorama nerviese e levantino – spiega Maria Pittari, presidente della PA Nerviese che oggi ha fatto visita in redazione insieme ai volontari Elisa e Mauro – Il ruolo aggregativo e gli sforzi profusi da Il Nerviese nel Levante contribuiscono a consolidare l’identità di noi nerviesi. Un saluto e un in bocca al lupo da parte nostra, come associazione ultra centenaria radicata nel territorio, non solo è doveroso ma sentita e proferita con immenso piacere ai nostri amici del Nerviese.”
È questo il messaggio che i volontari, attraverso la presidente Maria Pittari, hanno voluto rivolgere ai redattori presenti oggi in redazione. Il gagliardetto, il crest commemorativo e la targa del centenario: sono stati questi gli omaggi portati dalla PA che, in cambio, hanno ricevuto la ristampa della prima copia del giornale.
”Con grande piacere e onore riceviamo i saluti, i presenti ma soprattutto il pensiero che la Pubblica Assistenza ha voluto dedicarci – ha detto il direttore Matteo Sacco – Durante il pomeriggio abbiamo provato a telefonare loro per ringraziarli ancora ma senza ricevere risposta. Il motivo? Guardate la foto dopo e… grazie di tutto cuore per quello che fate”.