Dal sito dell’ANSA Liguria
Da domani a Genova entrerà in vigore una nuova ordinanza del sindaco Bucci.
L’ordinanza resterà in vigore fino alle 24 del 17 maggio e prevede la riapertura di parchi, ville, giardini e cimiteri comunali, passeggiate a mare comprese Corso Italia e Boccadasse. Tra i limiti,l’interdizione alle aree giochi per bambini. Vietato l’accesso a spiagge, scogliere e arenili, a esclusione dell’accesso per lo sport individuali consentita dall’ordinanza regionale. L’uso delle mascherine è fortemente raccomandato al di fuori delle aree di proprietà privata e obbligatorio pena sanzione su mezzi di trasporto pubblico, parchi e giardini comunali, ville pubbliche, cimiteri, durante le passeggiate per attività motoria, nei locali privati a uso pubblico e negozi.
“E’ necessario – ha detto Bucci all’ANSA – riaprire attività commerciali, tornare al lavoro e trascorrere tempo libero ma lo dobbiamo fare in modo ordinato e serio, seguendo le regole consigliate dagli esperti. Abbiamo posto ulteriori norme per poter tornare al più presto a una vita normale”.
Indossare le mascherine all’aperto non è condivisibile.
http://www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=84689&fbclid=IwAR1e7PO5O9HKn1RZlQooGHtCp46R2-C3NDWA8KTdJVN3NV8yG6CLGvZSXAs