Assemblea pubblica, ancora una volta, al teatro degli Emiliani. Platea gremita di nerviesi e giornalisti. Tema, chiaramente, mobilità Euroflora. Davanti al sindaco Marco Bucci, al presidente del IX Levante Carleo e al suo vice Bogliolo i residenti hanno posto domande e dubbi.
”Chiusura dalle 9 alle 19 e 30 da via del Commercio a largo Bassanite – spiega il sindaco Marco Bucci – con pass riservati ai residenti “ che potranno posteggiare anche nelle aree blu della città gratuitamente dal 21 aprile al 6 maggio. Via Sant’Ilario a scendere da mare a monte con parcheggi riservati ai residenti.
”Per quanto riguarda corso Europa – continuano il vice presidente del municipio Federico Bogliolo – dalle 8 e 30 alle 16 gli stalli saranno riservati ai pullman turistici. I circa 250 posti persi vengono recuperati grazie all’area di sosta della stazione di Quinto”.
Autobus. Il 15 vedrà spostato il capolinea da viale Franchini a via Gianelli mentre il 517 passerà attraverso via Somma per poi svolatare a Capolungo, dall’ex dazio. Il 516 stessa rotta con salita verso la parta alta della collina a Canascra.
I taxi circoleranno in via Campostano, piazza Duca degli Abruzzi, via Sant’Ilario, via Casotti e via Aurelia, mentre le aree di soste saranno disposte in via Somma, largo Bassanite, via Oberdan e via del Commercio.
A disposizione uno shuttle elettrico – a pagamento – di quindici posti; “infine – conclude il presidente Carleo – verranno installate 47 telecamere di cui la metà resteranno attive nel quartiere anche a manifestazione conclusa”.