Una delle più belle ville di Nervi, si sa, è la splendida Villa Luxoro, che purtroppo negli ultimi tempi sembra affrontare diverse vicissitudini. Come se non bastassero i furti nottetempo di cui la Villa e le sue collezioni sono stati oggetto negli ultimi anni (il più ricente, ricordiamo, dello scorso Aprile), da qualche settimana il cancello è chiuso e agli sventurati cittadini di Capolungo o Nervi così come all’incauto visitatore che si fosse spinto fino all’ingresso della Villa per ammirare il mare dalla scogliera o riposarsi all’ombra dei maestosi pini, non resta che leggere attentamente il cartello affisso sul cancello (chiuso).
I lavori di manutenzione sembrerebbe dovessero essere ultimati da diverse settimane e invece paiono protrarsi. Quali sono effettivamente i cantieri in essere, quali gli interventi che si sono resi necessari?
Il Nerviese chiede a Municipio Levante e alla Direzione settori Musei e Biblioteche informazioni più precise in merito alla (speriamo) prossima riapertura. Nel frattempo a chi vuol fare due passi non resta che accontentarsi dei Parchi di Nervi.