Rifanno il look le strade del Levante. Da Sturla a Nervi, passando per tutto l’entroterra, sono molte le aree dei quartieri in cui i tecnici di Aster saranno impegnati in asfaltature e riferimenti di marciapiedi e punti luce.
Il primo investimento, pari a cento trentacinque mila euro riguarda il rifacimento dei marciapiedi. Si parte con via Posalunga a Borgoratti (trenta mila euro) per proseguire con via delle Eriche a Quarto e via Majorana a Quinto: il costo dei lavori ammonta a venti mila euro per ognuna. I sessantacinque mila euro rimanenti verranno investiti sui camminamenti nerviesi di via Murcarolo e via Donato Somma.
Per quanto riguarda poi le asfaltature è già partito il cantiere nella parte bassa di via Sant’Ilario: qui i movieri e gli agenti della polizia locale regolano il traffico che potrebbe subire variazioni e modifiche al fine di garantire lo svolgimenti dei lavori. Il valore dell’opera è pari a cinquanta mila euro.
A Quarto i mezzi meccanici entreranno in funzione in via del Chiapparo per ripristinare il manto stradale e i punti luce sulla strada. Anche via Giorgio Chiesa sarà interessata dai cantieri così come via Lanfranco a Quinto e via dei Marsano e via Rio Fontanino a Sant’Ilario.
«Procederemo con il ripristino anche in via Sturla e in piazza Sturla – spiega Federico Bogliolo, presidente del Municipio IX – I grandi utenti (le grandi aziende di posizionamento fibra, ndr) devono finire i lavori di rimessa in ordine delle strade dopo i cantieri. Cercheremo di ridurre al minimo i disagi ai residenti. In via Sant’Ilario (zona bassa, ndr) abbiamo creato un presidio di otto agenti. Questa zona del quartiere necessitava di un importante intervento».