A Nervi, sulla terrazza del Collegio Emiliani, si tiene la rassegna ConversAzioni d’Autore – Impressioni di Settembre, con Maurizio Parodi. Appuntamento dalle ore 17.30 alle 20.30, con la partecipazione agli incontri gratuita. La scelta dei libri è caratterizzata: sono proposti saggi orientati all’azione, più che alla speculazione, dai quali si possano trarre originali spunti di riflessione ma, soprattutto, suggerimenti operativi utili a migliorare il tenore etico ed estetico della nostra vita quotidiana. Anche gli interventi degli autori sono improntati all’azione, privilegiando modalità interattive e il coinvolgimento diretto dei partecipanti. Di seguito il programma degli incontri:
- Venerdì 6 settembre: incontro con Davide Ruffinengo: Il librario suona sempre due volte, spettacolo-laboratorio per sola voce e libri;
- Venerdì 13 settembre: Maurizio Parodi: Non ho parole – Leggere e scrivere a scuola;
- Venerdì 20 settembre: Maya Azzarà: Case anche per bambini – educare i bambiniattraverso lo spazio domestico;
- Venerdì 27 settembre: Sigrid Loos: 99 giochi (e più) cooperativi, per divertirsi senza vincere o perdere.
A seguire, aperitivo con l’autore (plastic free) offerto dal collegio. Inserti musicali a cura dei Flight n. 5. In caso di maltempo, l’evento è spostato in Aula Levante (interno del Teatro Emiliani).