Dopo i ritardi dovuti alla mareggiata che, gravemente, hanno dilatato i tempi di chiusura dei lavori – oggi – arrivano le prima news dalla Marinella.
Pietro Picciocchi, assessore con deleghe alla Programmazione e gestione Economico Finanziaria, affida a Facebook un post che – chiaramente – svela il futuro della Marinella.
L’assessore, in un foto insieme con l’imprenditore Igor Mendelevich scrive: “Questa mattina sono stato a visitare il cantiere della Marinella a Nervi per prendere atto dello svolgimento dei lavori e trattare alcune questioni di carattere amministrativo con il concessionario. Un’operazione di grande complessità che era partita come mera ristrutturazione e che, dopo la mareggiata del 2018 e quella del dicembre scorso, si è trasformata in un complicato intervento di consolidamento strutturale. Un recupero di un bene pubblico portato avanti con molta passione e tenacia dal Dott. Igor Mendelevich e dai suoi collaboratori ai quali va il mio riconoscimento. Presto si potrà definitivamente rimediare al degrado di questo immobile collocato in un contesto di stupefacente bellezza”.
Ma l’assessore dove vive? In quel cantiere non c’è quasi mai nessuno e quindi, di questo passo, ci impiegheranno tremila anni. Ma per favore…