Pier Luigi Forni, presidente della PA Nerviese, attraverso la pagina ufficiale dei militi ha lanciato un appello, una richiesta d’aiuto. Impossibile non raccogliere il loro appello. Forza nerviesi.
Doniamo alla Pubblica Assistenza Nerviese, quello che possiamo e facciamo online. Non uscire per andare in banca o in posta!
Banca Passadore IBAN IT39A0333201404000000813552
Poste Italiane IBAN IT66E0760101400000012474177
C/C POSTALE NR. 12474177
La Pubblica Assistenza Nerviese, in questo periodo drammatico per la salute di tutti, continua imperterrita a fornire i soliti servizi di trasporto dializzati, emergenze sanitarie (i famosi 118) e il trasporto di bambini per le terapie oncologiche al Gaslini. Inoltre dal 18 marzo abbiamo iniziato a portare a casa di chi ci chiede aiuto, farmaci e in molti casi anche la spesa; a oggi abbiamo già effettuato 113 consegne a domicilio senza chiedere un centesimo.
Lo facciamo per scelta, perché è la nostra missione, pur sapendo che mettiamo a repentaglio, mai prima d’ora come in questo momento, la nostra salute e quella dei nostri cari!
A questo proposito voglio ringraziare di cuore, a titolo personale e del Consiglio, i dipendenti e i Volontari che assicurano con la loro costante presenza h 24 tutti i servizi.
Utilizziamo ovviamente tutti i presidi sanitari possibili come disinfettanti, guanti, tute, calzari, bombolette per la sanificazione delle ambulanze e dei veicoli trasporto diasabili ma ora il loro consumo è aumentato vertiginosamente insieme al loro prezzo. La maschera e il filtro che vede in foto e che abbiamo ricevuto solo oggi, costano 100 €. Il filtro va ovviamente sostituito dopo l’uso, con ulteriore aggravio di spesa.
Noi continueremo ad aiutarvi per darVi tutti i servizi che ci competono, a voi chiediamo solo un piccolo aiuto finanziario.
Grazie.
Pierluigi “Gigio” Forni Presidente P. A. Nerviese