Nell’ambito delle iniziative Alter Eco 2019, progetto europeo il cui obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle tradizioni locali nel territorio di Nervi, nella giornata di sabato 24 agosto 2019, alle ore 16.30, il Dipartimento Scientifico della Cooperativa Solidarietà e Lavoro propone a genovesi e turisti, presso la Galleria d’Arte Moderna dei Musei di Nervi, I colori e i sapori del mare, un percorso tematico alla scoperta del Mar Ligure e dei paesaggi marini rappresentati in alcune opere esposte nello splendido scrigno di Villa Saluzzo Serra.
Genova –Lungo il percorso, i visitatori potranno ammirare le tele degli esponenti della Scuola dei Grigi e il loro lavoro en plain air, ammirare il Castagno , indiscusso protagonista della tela di Antonio Discovolo, e la Calma Argentea di Domenico Guerello, perdersi tra le infinite variazioni di blu del paesaggio di San Fruttuoso di Camogli immortalato nelle splendide opere di Rubaldo Merello e molto altro ancora.
Genova –Costo di partecipazione: 13 euro (comprensivo di ingresso al museo, visita accompagnata e aperitivo). Per ragioni organizzative, è richiesta la prenotazione entro il giorno precedente l’attività. Info e prenotazioni scrivendo a questa e-mail o contattando il numero 010 3726025.