Federico Bogliolo viene eletto – superando la candidata del centro sinistra Serena Finocchio con circa il 60 per cento dei voti – presidente del Municipio IX Levante.
Già vice presidente, Bogliolo aveva ricoperto nel mandato appena concluso il ruolo di assessore con deleghe all’Assetto del Territorio Sport e Tempo Libero, Interventi Manutentivi, Mobilità e Trasporto pubblico su base locale.
“È stata premiata la presenza costante sul territorio di questi cinque anni – commenta il neo eletto presidente – Abbiamo iniziato tante opere sia di manutenzione straordinaria sia ordinaria. Gli elettori hanno dato fiducia a me e a quanto di buono fatto fino a oggi. Nel futuro faremo ancora meglio e ci impegneremo ancora di più per il levante cittadino”.
Alla notizia della vittoria Bogliolo si trovava a Palazzo Tursi dove ha posato con la bandiera di San Giorgio ricevuta in occasione della presentazione del nuovo porticciolo di Nervi e autografata dal sindaco Marco Bucci e dal Direttore Matteo Sacco che in quell’occasione presentava l’evento.
Peggio sono e più li votano. Boh.